Il Sottosegretario alla Difesa con Pinne, Fucile ed Occhiali (cit. Edoardo Vianello)

di Mike Sierra 03

Nello sfogliare le pagine web e cartacee mi sono imbattuto nella notizia che tutti vorremmo non leggere, meglio se in tempo di guerra ma anche in tempo di pace, ovvero quella relativa al Sottosegretario di Stato alla Difesa intento nel provare l’ebrezza di vedere e capire l’equipaggiamento militare.

Sottosegretario di Stato alla Difesa Angelo Tofalo

È un caso unico al Mondo.

Angelo Tofalo, infatti, incontrando i vertiti dell’Esercito decide di indossare “pinne fucile ed occhiali” alla  “Edoardo Vianello” per sentirsi maggiormente “militare” e provare dapprima cosa “sentono” i nostri soldati, quindi argomentando del benessere dei soldati,  ed infine per testare “in bianco” l’arma generalmente in dotazione al personale con le stellette.

Il tutto davanti agli occhi di alti Ufficiali costretti, per dovere d’Ufficio, nella spiegazione tecnica, ma anche ed in verità  routinaria, in quanto generalmente queste cose si fanno, sì, ma per le scolaresche delle scuole elementari durante le visite alle patrie caserme.

Il grande livello Facebook, con la propria propaganda, è pertanto anche questo, così come il grande coraggio di mostrarsi alla stregua di un bimbo pur essendo il Sottosegretario alla Difesa di un Paese che ha fatto la Storia della civiltà (Coraggio peraltro tranquillamente comparabile ad una missione, in solitaria e senza armamenti, per espugnare le roccheforti ad Idlib) .

Sig. Tofalo…i nostri soldati, così come il Popolo,  vogliono altro.

Lasci provare, o più propriamente testare,  gli equipaggiamenti a chi sa veramente utilizzarli, evitando di far perder del tempo in inutili spiegazioni ad Ufficiali costretti ad un triste e ridicolo teatrino in luogo di ben più importanti trattazioni di cui ci sarebbe solamente un infinito elenco, a cominciare per esempio dalle nostre partecipazioni ai conflitti in terra siriana e libica.

Tuttavia…ma se fosse invece una messinscena per risollevare il morale della truppa stile “Il Teatro del Soldato” durante la Grande Guerra ? Allora mi arrendo e tanto di cappello !

Il Teatro del Soldato

 

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.