Il video Integrale di Casalino, Portavoce del Governo: pericolose dichiarazioni

Questa notizia è degna di nota, anche per chi tenta di trattare come il sottoscritto info riguardanti geopolitica ed intelligence.

Semplicemente perché il “reo”, in questo caso, è il Portavoce del Presidente del Consiglio italiano che, tra le altre cose va a dichiarare” Io sto lavorando per diventare il vostro capo entro 10 anni, tessendo un’importante rete di amicizie potenti”….

Decisamente imbarazzante…per non dire altro…


…Una bufala? No, verità. No, è un attacco politico.
Per capire dove sta la verità, dobbiamo chiedervi uno sforzo. Perché questa è una storia ingarbugliata, di bufale che non sono bufale e di fatti che sembravano e restano vere.

Guardando il video di 1 ora e 26 di quell’incontro si scoprono alcune cose interessanti: 1) Casalino non simula niente ma racconta di sé. 2) Casalino ha davvero sostenuto quelle cose e non c’è nessun indizio che induca a credere sia una simulazione. 3) Tra le varie cose che Rocco ha detto agli studenti ci sono anche: «quando entrai nel Grande fratello mi scoprii manipolatore. Ero malvagio, falso. Manipolai gli altri concorrenti per far fare a loro ciò che volevo»; e ancora: «Io sto lavorando per diventare il vostro capo entro 10 anni, tessendo un’importante rete di amicizie potenti». Ne sono passati 14 invece che 10, ma Rocco ce l’ha quasi fatta. 

Articolo completo su Avvenire del 08 novembre 2018 

Articolo completo su Avvenire del 08 novembre 2018 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.